The Flash

Titolo originale: The Flash

share

The Flash è una Serie TV di genere fantascienza del 2014, ideata da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg, Geoff Johns, con Grant Gustin e Candice Patton. Prodotto da Warner Bros. Television. The Flash è ancora in lavorazione. Sono state prodotte 5 stagioni.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.18 di 5 su 406 voti


Guarda su Infinity

TRAMA THE FLASH:

Barry Allen aveva appena 11 anni quando sua madre restò uccisa in un incidente bizzarro e terrificante e suo padre condannato ingiustamente per l'omicidio. Con la sua vita cambiata per sempre dalla tragedia, Barry fu preso e allevato dal detective Joe West, il padre della sua migliore amica Iris. Ora un brillante e motivato investigatore della Scientifica, Barry ha trovato nell'acceleratore di particelle creato dal visionario Harrison Wells e dal suo team presso i Laboratori S.T.A.R. la sua ultima ossessione. Quando però qualcosa va terribilmente storto durante l'inaugurazione, e la devastante esplosione provoca una tempesta anomala, molte vite vanno perse e Barry è colpito da un fulmine. Dopo nove mesi di coma, il ragazzo si risveglia e trova la sua vita cambiata ancora una volta: l'indicente gli ha conferito il potere della super velocità. Scoperto di non essere l'unico "meta-umano" e che non tutti stanno usando i loro poteri a fin di bene, Barry si propone di usare il dono della super velocità per proteggere gli innocenti, risolvere l'omicidio di sua madre e ripulire il nome della sua famiglia.

CURIOSITÀ SU THE FLASH:

The Flash si basa sul celebre personaggio di finzione Flash (Barry Allen), nome ricorrente dei fumetti della casa editrice statunitense DC Comics, creato da Robert Kanigher, John Broome e Carmine Infantino nel 1956, e apparso per la prima volta sul numero 4 di Showcase. Si tratta del secondo Flash pubblicato dalla DC. Il primo, conosciuto con l'alter ego Jay Garrick, era stato creato 16 anni prima da Gardner Fox e Harry Lampert. Altri due, Wally West e Bart Allen, lo sono stati a più riprese a partire dal 1986 e 2006, rispettivamente. La serie è anche lo spin-off di Arrow, altro superero drama di The CW incentrato su un personaggio della DC: Freccia Verde. Barry Allen è stato introdotto negli episodi 8 e 9 della seconda stagione di Arrow, intitolati Lo scienziato e Tre fantasmi, scritti entrambi dagli stessi ideatori di The Flash: Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Geoff Johns. Quest'ultimo, storica e acclamata penna della DC Comics, è meglio conosciuto come l'ex direttore creativo della medesima casa editrice, nonché uno dei maggiori sostenitori viventi di Flash. È sua Flashpoint, la miniserie con protagonista il Velocista Scarlatto che nel 2011 ha riscritto le regole dell'Universo DC, avviando il grande rilancio noto come New 52.
Nella serie appaiono numerosi personaggi legati alla mitologia di Flash, inclusi una giovane Iris West, futura moglie di Barry Allen, e i villain (a volte futuri) Killer Frost, Professor Zoom (conosciuto anche con il nome Anti-Flash) e Capitan Cold, spesso presentati con nomi leggermente diversi rispetto ai fumetti. Ma anche Ronnie Raymond e Martin Stein, le due identità di Firestorm; Hartley Rathaway/Il Pifferaio; Tony Woodward/Girder e Mick Rory/Heat Wave. John Wesley Shipp, che aveva interpretato Barry Allen nella serie classica (1990), è coinvolto in questa versione come Henry Allen, il padre di Barry. La sua ex co-star Amanda Pays riprende invece il ruolo della Dott.ssa Tina McGee.
Il regista del primo episodio di The Flash, David Nutter, è lo stesso che oltre dieci anni prima aveva diretto il pilota di Smallville, universalmente riconosciuta come una delle migliori produzioni dell'allora The WB. Prima di The Flash, Nutter aveva diretto anche il pilota di Arrow.
Parallelamente all'arrivo in tv di The Flash, DC Comics ha lanciato The Flash: Season Zero, un fumetto digitale bisettimanale con gli stessi personaggi della serie e altri creati appositamente per la pubblicazione. Scritto dal co-ideatore Andrew Kreisberg insieme con Brooke Eikmeier e Katherine Walczak, e disegnato da Phil Hester ed Eric Gapstur, il fumetto, almeno nella prima run, si pone temporalmente tra il primo e il secondo episodio della serie.

IL CAST DI THE FLASH:


  • PRODUZIONE: Warner Bros. Television

Lascia un Commento
Lascia un Commento