The Cleveland Show

Titolo originale: The Cleveland Show

share

The Cleveland Show è una Serie TV di genere animazione del 2009, ideata da Seth MacFarlane, Mike Henry, Richard Appel, con Mike Henry e Sanaa Lathan. Prodotto da 20th Century Fox Television. The Cleveland Show è stata cancellata. Sono state prodotte 4 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.5 di 5 su 11 voti


TRAMA THE CLEVELAND SHOW:

Dopo essersi separato dalla moglie e aver salutato gli amici di Quahog, Cleveland Brown si trasferisce in una nuova città insieme al figlio, con la speranza di cominciare una nuova vita al fianco di Donna Tubbs, ragazza della quale s’innamorò follemente all’età di 14 anni. Anche Donna non ha più un compagno ed è genitore di due figli - il piccolo Rallo e la scapestrata Roberta. Qui incontra inoltre dei nuovi vicini, inclusa una famiglia cattolica di orsi.

CURIOSITÀ SU THE CLEVELAND SHOW:

The Cleveland Show è lo spin-off di un’altra serie animata di successo: I Griffin. Contrariamente a quanto avviene di solito, il nuovo show non è introddotto da un crossover. La nuova storyline di Cleveland, infatti, prende il via direttamente nello spin-off. L’avvenimento è solo accennato nel quarto episodio della settima stagione de I Griffin, nel quale il personaggio annuncia che si unirà a uno spin-off.

Nella prima versione del tema di apertura, Cleveland si riferiva a se stesso definendosi un “nero felice”. Nonostante la serie giochi molto sulle differenze razziali, gli autori decisero in seguito di cambiare l’espressione con “baffone felice”; questo per evitare di offendere la sensibilità di alcuni telespettatori.

Nonostante Cleveland abbia lasciato ufficialmente il mondo de I Griffin, dal debutto di The Cleveland Show, il personaggio è apparso (e continuerà a farlo) altre volte nella serie originale. L’ha confermato l’ideatore Seth MacFarlane, il quale ha precisato che in alcuni casi la partecipazione di Cleveland avverrà più per necessità che per altro. In un episodio della settima stagione, ad esempio, Cleveland torna a Quahog per conoscere il fidanzato di Meg. Un avvenimento che, a suo dire, vale un viaggio di 800 chilometri in macchina.

The Cleveland Show è la prima serie animata della FOX a essere prodotta in alta definizione sin dal primo episodio. Un lusso fino allora non concesso neppure a I Griffin. Per ironizzare su questa "grave" diversità di trattamento, nei crediti di apertura, le scene iniziali ambientate a Quahog sono in 4:3, mentre le successive in widescreen.

IL CAST DI THE CLEVELAND SHOW:


  • PRODUZIONE: 20th Century Fox Television

Lascia un Commento
Lascia un Commento