Supergirl

Titolo originale: Supergirl

share

Supergirl è una Serie TV di genere fantascienza del 2015, ideata da Greg Berlanti, Ali Adler, Andrew Kreisberg, con Melissa Benoist e Mehcad Brooks. Prodotto da Warner Bros. Television. Supergirl è ancora in lavorazione. Sono state prodotte 4 stagioni.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.15 di 5 su 153 voti


Guarda su Infinity

TRAMA SUPERGIRL:

Fuggita da Krypton con l'aiuto dei suoi genitori, protetta e cresciuta sulla Terra dai Danvers all'ombra della sorella Alex, Kara ha tenuto nascosti gli straordinari poteri che condivide con il cugino Kal-El per proteggere se stessa e la sua famiglia adottiva. Anni dopo, ormai 24enne, Kara vive a National City, lavorando come assistente per l'agguerrita magnate dei media Cat Grant, la quale ha appena assunto l'ex fotografo del Daily Planet James Olsen come suo nuovo direttore creativo. Ma i giorni di Kara in incognito finiscono quando Hank Henshaw, capo della stessa agenzia segreta dove lavora sua sorella, la arruola per aiutarli a proteggere i cittadini da minacce sinistre. Sebbene Kara dovrà trovare un modo per gestire le sue nuove responsabilità con la sua vita privata, il suo entusiasmo prende il volo mentre combatte il crimine nei panni di Supergirl.

CURIOSITÀ SU SUPERGIRL:

Sviluppata da Greg Berlanti e Andrew Kreisberg (gli stessi sceneggiatori e produttori esecutivi dietro le serie di successo Arrow e The Flash, nonché lo spin-off DC's Legends of Tomorrow) insieme con Ali Adler, con la quale Belanti aveva collaborato già in No Ordinary Family, Supergirl di CBS si basa sul famoso personaggio della DC Comics Kara Zor-El/Supergirl creato nel 1959 da Otto Binder (testi) e Al Plastino (disegni), apparso per la prima volta sul numero 252 della testata Action Comics. Cugina biologica di Kal-El/Superman, che appare più volte nella serie, Kara è affiancata da numerosi altri personaggi della DC, inclusi Jimmy Olsen, Cat Grant, Hank Henshaw e Alura Zor-El. Durante le prime fasi dello sviluppo conosciuta con i titoli Super e Girl, diventati Supergirl quando CBS ha annunciato di aver acquisito il progetto, la serie ha affidato il ruolo principale alla star di Glee Melissa Benoist dopo una ricerca lunga tre mesi. Il suo costume è stato creato da Colleen Atwood, la stessa designer dei costumi dei protagonisti di Arrow e The Flash, show con i quali condivide l'universo ma anche il compositore, Blake Neely, e uno dei registi più apprezzati, Glen Winter, in passato anche dietro la macchina da presa per Smallville. Essendo Supergirl, Arrow e The Flash tutte serie di Berlanti, prodotte da Warner Bros. Television insieme con DC Entertainment, e The CW (la rete di Arrow e The Flash) una co-proprietà di CBS, dopo un primo crossover con The Flash, dalla seconda stagione, in seguito al trasferimento della serie proprio a The CW, frequenti sono state le incursioni dei loro protagonisti in Supergirl e della protagonista di quest'ultima in esse, inclusa Legend of Tomorrow.
Nella serie appaiono sia Helen Slater, interprete di Supergirl nel film del 1984 Supergirl: La ragazza d'acciaio, sia Dean Cain, interprete di Superman nella serie del 1993 Lois & Clark: Le nuove avventure di Superman. In questo caso vestono i panni di Eliza e Jeremiah Danvers, i genitori adottivi di Kara. Non è tutto. Alcune scene di Supergirl sono state girate nello stesso lotto che Warner Bros. usò per le riprese di Lois & Clark. Inoltre, nella seconda stagione Lynda Carter, la Wonder Woman della serie omonima del 1975, interpreta la Presidente degli Stati Uniti d'America Olivia Marsdin.

IL CAST DI SUPERGIRL:


  • PRODUZIONE: Warner Bros. Television

Lascia un Commento
Lascia un Commento