Rick and Morty

Titolo originale: Rick and Morty

share

Rick and Morty è una Serie TV di genere animazione del 2013, ideata da Justin Roiland, Dan Harmon, con Justin Roiland e Chris Parnell. Prodotto da Justin Roiland's Solo Vanity, Card Productions. Rick and Morty è ancora in lavorazione. Sono state prodotte 3 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.95 di 5 su 43 voti


TRAMA RICK AND MORTY:

Rick è uno scienziato in là con gli anni, eccentrico e con la fiaschetta sempre a portata di mano trasferitosi da poco a casa di sua figlia e della sua famiglia. Come se le cose a casa e a scuola non fossero già abbastanza complicate per lui, Morty, un adolescente buono d'animo ma impacciato, finisce ben presto col rimanere coinvolto nelle disavventure tanto stravaganti quanto pericolose del nonno in giro per il cosmo e gli universi paralleli, sentendosi ancora più angosciato e restando puntualmente traumatizzato dai metodi poco ortodossi in cui Rick cerca di porre rimedio ai suoi disastri. Una costante preoccupazione per il resto della famiglia, come Morty spesso trascinato nelle odissee del vecchio.

CURIOSITÀ SU RICK AND MORTY:

Acclamata dalla critica come una delle migliori serie animate degli ultimi anni, Rick and Morty è nata come un grezzo corto animato che Justin Roiland (anche doppiatore dei due protagonisti) aveva creato per Channel 101, il festival mensile non-profit di Los Angeles co-fondato da Dan Harmon. Quando Adult Swim avvicinò quest'ultimo per proporgli di fare una serie insieme (in quel pericolo lo sceneggiatore e produttore esecutivo era sulla cresta dell'onda con la comedy di NBC Community), lui e Roiland svilupparono l'idea di Rick and Morty basandosi sui due protagonisti del corto, intitolato The Adventures of Doc and Mharti. Fu Nick Weidenfeld, responsabile dello sviluppo ad Adult Swim, a suggerire che Rick fosse il nonno di Morty.
Lo stile cartoonesco di Justin Roiland s'ispira fortemente a quello de I Simpson, come da lui ammesso in un'intervista del 2013, ma anche degli show di Cartoon Network Adventure Time e Regular Show. "Tutti sono ispirati da I Simpson e tutti questi show in qualche modo finiscono con l'esserne inconsciamente toccati", ha detto. Dopo aver saputo che Matt Groening, il co-ideatore de I Simpson, e molti dei suoi colleghi sono fan di Rick and Morty, Roiland ha proposto a quest'ultimo una collaborazione dalla quale è nata una divertente gag del divano - di fatto un crossover tra le due serie - in onda durante l'ultimo episodio della stagione 26 de I Simpson. Nella sequenza, Rick e Morty si schiantano con la loro astronave sulla casa dei Simpson mentre la famiglia è seduta sul divano, uccidendola. Morty, che stava guidando il veicolo, raggiunge un altro mondo nel tentativo di clonare i Simpson, mentre Rick ne approfitta per rubare indisturbato qualche cianfrusaglia.

IL CAST DI RICK AND MORTY:


  • PRODUZIONE: Justin Roiland's Solo Vanity, Card Productions

Lascia un Commento
Lascia un Commento