B: The Beginning

Titolo originale: B: The Beginning

share

B: The Beginning è una Serie TV di genere animazione del 2018, ideata da Katsuya Ishida, con Hiroaki Hirata e Yuki Kaji. Prodotto da Production I.G. B: The Beginning è ancora in lavorazione. È stata prodotta una stagione.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.17 di 5 su 3 voti


TRAMA B: THE BEGINNING:

Ideato da Katsuya Ishida, B: The Beginning è un anime ambientato in un futuro distopico. In un mondo ormai dominato dalla tecnologia, in cui la scienza sta dando vita a una nuova tipologia di esseri umani, la nazione-arcipelago di Cremona si fa teatro di criminalità spietata ed efferati delitti, tutti compiuti dallo stesso sadico assassino denominato Killer B. L'incarico di proteggere l'incolumità dei cittadini e porre fine alla violenza dilagante è affidato agli agenti dei RIS, tra i quali spiccano Lily, una ragazza ostinata e impulsiva, e l'eccentrico ex poliziotto Keith Flick, dotato di incredibili capacità investigative e tornato in servizio dopo essere stato per 10 lunghi anni lontano delle scene del crimine. Parallelamente alle indagini delle forze di polizia, si scopre che Koku, un misterioso ragazzo dai poteri sovrannaturali, è in qualche modo collegato agli indicibili omicidi che si susseguono in città. Le indagini degli uni e le vicissitudini dell'altro finiscono inevitabilmente con l'intrecciarsi, dando vita a una trama fitta e intricata in cui le vite di ciascuno si sfiorano più e più volte, in modi spesso inaspettati.

CURIOSITÀ SU B: THE BEGINNING:

Una produzione originale di Netflix, B: The Beginning (Perfect Bones durante le prime fasi di produzione) include diversi rimandi alla cultura e agli scenari italiani, come il nome del regno, Cremona, e la denominazione del dipartimento di polizia, RIS, che corrisponde al reparto di investigazioni scientifiche dell'Arma dei Carabinieri. In un momento preciso della serie è possibile inoltre riconoscere alcuni luoghi di Milano, come Torre Velasca e Corso di Porta Romana.
Il tema musicale della serie, The Perfect World, è eseguito da Marty Friedman in collaborazione con Jean-Ken Johnny dei Man with a Mission, KenKen e Kōji Fujimoto.

IL CAST DI B: THE BEGINNING:


  • PRODUZIONE: Production I.G.

Lascia un Commento
Lascia un Commento