Roma

Titolo originale: Roma

share

Roma è un film di genere drammatico del 2018, diretto da Alfonso Cuarón, con Marina de Tavira e Yalitza Aparicio. Uscita al cinema il 03 dicembre 2018. Distribuito da Netflix.

Roma ora in programmazione in 30 Sale Trova Cinema
Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.2 di 5 su 19 voti


TRAMA ROMA:

Roma, il film diretto da Alfonso Cuaron, racconta un anno turbolento della vita di una famiglia borghese nella Città del Messico degli anni 70, attraverso le vicende della domestica Cleo (Yalitza Aparicio) e della sua collaboratrice Adela (Nancy García García), entrambi di discendenza mixteca, che lavorano per una piccola famiglia borghese nel quartiere Roma a Città del Messico, una famiglia guidata da Sofia (Marina de Tavira), madre di quattro figli, che deve fare i conti con l'assenza del marito, mentre Cleo affronta una notizia devastante che rischia di distrarla dal prendersi cura dei bambini di Sofia, che lei ama come se fossero i propri.
Roma è un ritratto di vita vera, intimo e toccante, raccontato attraverso le vicende di una famiglia che cerca di preservare il proprio equilibrio in un momento di lotta personale, sociale e politica.


CURIOSITÀ SU ROMA:

Film presentato in Concorso al Festival di Venezia 2018.
Disponibile in streaming online su Netflix dal 14 dicembre 2018.

IL CAST DI ROMA:



Lascia un Commento
Il Trailer Italiano Ufficiale del Film - HD
1198
Lascia un Commento